Vi invitiamo a scoprire la terra di Pskov. Questa regione tranquilla e pittoresca si trova tra Mosca e San Pietroburgo, in immediata prossimità dei confini europei. La fusione tra un ricco patrimonio storico e le tendenze moderne è ciò che rende la regione di Pskov una scelta ideale per vivere.
«La Russia inizia qui» – recita un’installazione sul lungofiume del capoluogo regionale. Viaggiare nella regione di Pskov è come sfogliare un libro di storia che prende vita: la severa maestà del Cremlino di Pskov e gli antichi affreschi della Cattedrale della Trasfigurazione, il paesaggio poetico della Riserva Puškin, la roccaforte spirituale del Monastero della Dormizione di Pskov-Pečory, così come i monumenti dell’antica scuola architettonica di Pskov, inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
La regione di Pskov è uno di quei luoghi dove si arriva come turisti — e si sceglie di restare per vivere. Un’infrastruttura di accoglienza confortevole, che spazia dai moderni hotel a 3 e 4 stelle fino a strutture ricettive ben attrezzate sulle rive di laghi suggestivi, permette di integrarsi facilmente nel ritmo di vita regionale e di sentirsi parte di esso.
La regione di Pskov è un luogo in cui la grande storia diventa lo sfondo della tua storia personale, e dove un viaggio può trasformarsi dolcemente in una nuova vita, consapevole e ricca di significato.
ANO PO “Centro di supporto al reinsediamento «Sootechestvennik»” è un’organizzazione che fornisce assistenza ai connazionali nei processi di reinsediamento, adattamento e integrazione nella regione di Pskov.
🔹 Telegram: https://t.me/sootechestvennik_pskov
🔹 VKontakte: https://vk.com/club225776238